Ginecologia Ostetricia

Presso la nostra struttura vengono eseguite visite specialistiche ginecologiche e ostetriche in cui vengono valutate tutte le componenti dell’apparato genitale femminile e le problematiche correlate alle diverse fasi dell’età riproduttiva della donna, dalla pubertà alla menopausa.

L’ OSTETRICIA  si rivolge ai problemi del concepimento e dello sviluppo del feto con l’ausilio di test clinici, ematochimici e diagnostici.

Inoltre presso la nostra struttura è possibile eseguire test non invasivi all’avanguardia come la determinazione del cariotipo fetale su sangue materno ( non invasive prenatal testing NIPT) .

La GINECOLOGIA si occupa della fisiologia e patologia dell’apparato genitale femminile (utero, ovaie, tube) e, mediante test clinici (visita e pap-test) e di diagnostica strumentale (ecografie), permette un’accurata prevenzione, diagnosi e quindi terapia di patologie benigne e maligne.

Particolare attenzione viene dedicata alle patologie correlate all’infezione da papilloma virus umano ( HPV) con l’esecuzione di test specifici ( pap test e HPV test) ed eventuale counselling  di coppia con la collaborazione dell’equipe dei dermatologi.

ginecologia


Dr.ssa Giulia Dante

  • Nata a Finale Ligure (SV) vive in provincia di Modena
  • Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova e specializzata in Ostetricia e Ginecologia (110/Lode) presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Ha prestato servizio con contratto libero professionale presso il reparto di Ostetricia e la Sala Parto del Policlinico di Modena.

Attualmente presta servizio presso strutture private e convenzionate in Emilia Romagna e Liguria.

Membro della società italiana di fitoterapia e integratori in Ostetricia e Ginecologia (SIFIOG)

  • All’attivo 44 pubblicazioni scientifiche su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, numerosi corsi e convegni seguiti in qualità di relatore e/o docente.

Tra gli articoli più citati:

  • Attività: visite ostetriche e ginecologiche, ecografia ginecologica, transaddominale, ecografia ginecologica transvaginale, ecografia ostetrica (non morfologica) del I, II, III trimestre, visita e counselling preconcezionale, valutazione della paziente con abortività ripetuta, contraccezione, menopausa, impiego do fitoterapici in ambito ostetrico-ginecologico.