Dr. Alessandro Valent

Dr. Alessandro Valent

Responsabile di branca
Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa

Il Dr. Alessandro Valent è Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Ha ricoperto il ruolo di Medico Sociale della Pallavolo Modena maschile (Serie A1) e del Modena Calcio. Attualmente è consulente Fisiatra della Azimut Modena Volley.

I campi di applicazione del Dr. Valent sono la riabilitazione Ortopedica, Sportiva e Reumatologica, sviluppata negli anni di frequenza presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, la riabilitazione neurologica e le terapie strumentali applicate alla riabilitazione.

Il Dr. Valent esegue ecografia muscolo-scheletrica, pratica mesoterapia, infiltrazioni articolari e tendinee, infiltrazioni eco guidate (sia articolari che tendinee) e manipolazioni vertebrali.

Il Dr. Valent organizza convegni medici nel campo della rieducazione ortopedica e sportiva. Ha inoltre partecipato come relatore a numerosi convegni ed è autore di diverse Pubblicazioni Scientifiche.

Il Dr. Valent è iscritto ad importanti Società Scientifiche nazionali come Simfer (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione) ed ISMuLT (Italian Society of Muscle, Legaments and Tendons).