Dr. Mauro Gialdini

Dr. Mauro Gialdini

Il Dott. Mauro Gialdini si è laureato nel Luglio 2012 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e nel Luglio 2018 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo Ateneo, con il massimo dei voti.
Nel 2010 ha frequentato volontariamente il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Nazareth Hospital di Nairobi (Kenya), come membro dell’equipe medica.
Durante il periodo di formazione specialistica ha frequentato e prestato servizio principalmente presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Modena, con particolare attenzione ed interesse per le patologie di spalla ed arto superiore. Durante tale periodo ha inoltre prestato servizio presso l’U.O. Ortopedia e Traumatologia del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense (NOCSAE), la Struttura Complessa di Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena e la Struttura di Chirurgia della Spalla dell’Ospedale “Cervesi” di Cattolica.
Il Dott. Gialdini è iscritto ad alcune delle maggiori Società Scientifiche Ortopediche italiane (SICSeG e SIAGASCOT) ed è autore di diverse pubblicazioni su riviste ortopediche internazionali riguardanti patologie dell’arto superiore.
Da Agosto 2018 lavora presso la U.O. di Ortopedia 1 dell’Ospedale di Suzzara (MN) diretta dal Dott. Cavazzuti e presso la Casa di Cura Villa Verde (RE), trattando chirurgicamente prevalentemente patologie di spalla, mano e anca.
Il Dottor Gialdini esegue visite ambulatoriali coadiuvato dall’ausilio di valutazioni ecografiche a supporto dell’anamnesi clinica per poter scegliere il corretto trattamento medico, infiltrativo o chirurgico; è inoltre membro permanente del gruppo Spallaonline.it.

Curriculum Vitae Dott. Mauro Gialdini