Dr. Marco Manfredini

Dr. Marco Manfredini

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e mi sono specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, discutendo le tesi: “Caratterizzazione morfologica in vivo e valutazione dei pathways attivati nel melanoma: proposta di una nuova classificazione” (110/110 e lode) e “Acne: morphologic and vascular study of lesions and surrounding skin by means of optical coherence tomography” (110/110 e lode).

Nel 2011 e nel 2018 sono stato assegnista di ricerca, prima per il progetto europeo SKINSPECTION – Multimodal Inspection of the skin with a method of hybrid imaging, acoustics and optics, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, poi per il progetto “Percorsi diagnostico-terapeutici dell’idrosadenite suppurativa”, presso l’Università di Ferrara.

Sono stato Visiting student presso numerosi istituti di ricerca nazionali e internazionali, in particolare: Cancer cell Laboratory, Thomas Jefferson University (Philadelphia, PA); St. John’s Institute of Dermatology, St. Thomas’ Hospital (London, UK); Di Nardo Laboratory, Dermatology Unit, University of California San Diego (San Diego, CA).

Svolgo attività clinica nel campo della dermatologia e della dermochirurgia presso l’Unità dermatologica dell’Ospedale di Sassuolo.

Sono autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche. In particolare, sono autore o co-autore di 40 lavori pubblicati in riviste internazionali peer reviewed.