Dr. Mario Puviani

Dr. Mario Puviani

Responsabile di branca
Specialista in Dermatologia e Venereologia – Medicina Estetica

Il Dott. Mario Puviani è specialista in Dermatologia e Venereologia dal 2003 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Dirige l’Unità di Dermatologia e Chirurgia Dermatologica presso l’Ospedale di Sassuolo dal 2009, già responsabile del Servizio di Dermatologia presso gli Ospedali di Castiglione delle Stiviere e Volta Mantovana (MN) dal 2007 al 2015.

Tutor della Scuola di Specialità di Dermatologia e Venererologia di Modena e Reggio Emilia dal 2012.

Dal 2016 ricopre il ruolo di COORDINATORE del Gruppo di studio di Chirurgia della SIDEMAST (Società Italiana di Dermatologia)

Dal 2016 la Unità Operativa Ospedaliera che dirige è sede di Master di Chirurgia Dermatologica per la UNIVERSITA’ di SIENA

Consulente esterno di Modena F.C. e U.S. Sassuolo

Prima dell’attuale incarico ne ha ricoperti molti altri presso strutture convenzionate e private sul territorio emiliano e sul territorio lombardo in campo medico ed estetico.

Membro di diverse società scientifiche quali SIDEMAST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse), SIDCO ( Società Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica), EADV (European Academy of Dermatology and Venereology), ISPLAD (International-Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology).

Relatore a numerosi Congressi è autore di diverse pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale.

Si occupa delle patologie dermatologiche in genere di bambini e adulti, di allergologia, oltre che di medicina estetica. Ha notevole esperienza in campo Oncologico diagnostico-terapeutico e Chirurgico (oltre un migliaio di interventi l’anno), esegue infatti in ambito Ospedaliero e non, interventi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva a  indirizzo Oncologico e di asportazione di Linfonodo Sentinella nel Melanoma.