Prof. Romeo Giulietto Zennaro

Prof. Romeo Giulietto Zennaro

Responsabile di branca
Specialista in Cardiologia e Chirurgia

Il Si e’ laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ di Modena nel 1970 e nel 1972 ha conseguito il Diploma di Specialita’ in Cardiologia presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Universita’ di Torino, mentre nel 1977 ha conseguito la Specializzazione in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Universita’ di Modena

Dall’Ottobre 1987 Professore Associato per la disciplina di Malattie Cardiovascolari presso la Facolta’ di Medicina e Chirurgia della Universita’ di Modena con responsabilità assistenziale del Laboratorio di Emodinamica Cardiovascolare presso la Cardiologia del Policlinico.

Dal 25/11/1996 Direttore della Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale S. Agostino di Modena.

Dal 1998 Direttore del Dipartimento ospedaliero di Area Critica comprendente le Unità Operative di Cardiologia e Anestesia-Rianimazione di tutti gli Ospedali della provincia modenese. Ha così organizzato e governato le attività delle cardiologie modenesi e delle anestesie rianimazioni uniformando i protocolli ed organizzando i percorsi dei Pazienti negli ospedali della provincia.

Dal Giugno 2005 in seguito alla apertura del Nuovo Ospedale S. Agostino Estense di Baggiovara Direttore della Cardiologia di Baggiovara. Dal Settembre 2011 al mese di Febbraio 2012 è stato Direttore delle Cardiologie modenesi (Policlinico e Baggiovara). Dal Febbraio 2012 al dicembre dello stesso anno ha diretto la Cardiologia del Policlinico mediante contratto privato con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena. Durante il periodo di attività istituzionale ospedaliera ha partecipato in qualità di relatore e moderatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali ed è stato autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.