Dr.ssa Karin Chersi

Specialista in Dermatologia e Venereologia

La Dottoressa Karin Chersi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e il diploma di specialità in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed è membro attivo di società scientifiche dermatologiche nazionali. Ricopre incarichi di specialista dermatologa presso strutture convenzionate e private sul territorio emiliano.

Ha competenze specifiche in diagnosi e trattamento di:

patologie allergologiche, (dermatite da contatto, dermatite atopica, orticaria …) mediante visite cliniche e test allergologici prick test e patch test

patologie dermatologiche infiammatorie a patogenesi immunologica ( psoriasi, lichen, malattie bollose, alopecia areata, vitiligine …)

prevenzione e diagnosi precoce di tumori cutanei ( in particolare melanoma e tumori epiteliali ) anche avvalendosi di ausilio di Dermoscopia e di strumenti tecnologicamente avanzati come la Videomicroscopia per le lesioni cutanee pigmentate.

patologie degli annessi cutanei (acne, patologia ungueale, alopecia androgenetica, iperidrosi);

ulcere cutanee arti inferiori e ferite di difficile guarigione

malattie sessualmente trasmesse e infezioni cutanee ( verruche, molluschi contagiosi, micosi, impetigine ecc..)

Inoltre svolge attività di fototerapia, crioterapia, diatermocoagulazione, attività di piccola chirurgia dermatologica ambulatoriale ( biopsie ed escissioni chirurgiche di neoformazioni cutanee e mucose) e terapia fotodinamica (PDT). Ulteriori aree di interesse comprendono la tricologia e le metodiche di ringiovanimento del volto mediante cure dermo-estetiche (peeling, needling, biorivitalizzazione, filler). La dott.ssa Karin Chersi segue con assiduità corsi e convegni scientifici di formazione ed approfondimento secondo la buona pratica dell’Educazione Continua in Medicina, mantenendosi sempre aggiornata per rispondere alle esigenze dei pazienti ed al proprio sviluppo professionale per l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica dermatologica competente ed esperta.

“L’unica cura per l’acne giovanile è la vecchiaia.” (Totò)