LE ONDE D’URTO A MEDICA PLUS! Si arricchisce la dotazione tecnologica del Servizio di Fisioterapia di Medica Plus!!

LE ONDE D’URTO A MEDICA PLUS! Si arricchisce la dotazione tecnologica del Servizio di Fisioterapia di Medica Plus!!

LE ONDE D’URTO A MEDICA PLUS!
Si arricchisce la dotazione tecnologica del Servizio di Fisioterapia di Medica Plus!!
Grazie alla collaborazione con la ditta Sixtus, Medica Plus si è dotata di un moderno apparecchio ad onde d’urto radiali. Le onde d’urto radiali sono onde pressorie ad elevata intensità che vengono generate balisticamente da un sistema pneumatico che accelera ad alta velocità un proiettile verso una testina di emissione, trasformando l’energia cinetica in impulsi pressori.
La terapia ad onde d’urto radiali è indicata prevalentemente nelle tendinopatie inserzionali con o senza calcificazioni, nelle sindromi dolorose miofasciali ed in tutte le patologie dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico caratterizzate dalla presenza di punti dolorosi (trigger points).
Quindi è possibile ottenere ottimi risultati ad esempio su spalla dolorosa, fascite plantare: speroni e calcificazioni, tendinopatia rotulea ed achillea, trocanterite, epicondilite, epitrocleite, pubalgia
Il trattamento è mini-invasivo e solitamente non doloroso. Si effettuano un totale di 3-6 sedute, a cadenza settimanale o bisettimanale, in relazione alla patologia.
Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento con il nostro specialista Dott. Alessandro Valent contatta la segreteria del Poliambulatorio Medica Plus
Tel. 059 8396644
info@medicaplus.it
http://www.medicaplus.it/dr-alessandro-valent