Fototerapia

FOTOTERAPIA UVB-NB
laserterapia-img1

La fototerapia consiste nell’utilizzo a scopi terapeutici di luce applicata sulla pelle con lunghezza d’onda predeterminata e tempo di esposizione controllate. Non necessita della concomitante somministrazione di farmaci (PUVA terapia), offre la possibilità di eseguire la fototerapia con raggi di tipo UVB a banda stretta (NB) cioè con un picco di emissione intorno ai 311 nm; questa particolare lunghezza d’onda infatti garantisce la massima efficacia, senza l’utilizzo di alcun farmaco,

per trattare: PSORIASI, VITILIGINE, ECZEMI, DERMATITE ATOPICA e PRURITO generalizzato.


C.U.P. CUBE

cup-cube1Con il C.U.P. Cube è possibile trattare zone limitate e predisporre l’apparecchio per trattare aree di diverse dimensioni.
Tali caratteristiche rendono il dispositivo particolarmente indicato nel trattamento della Vitiligine e della Psoriasi. Il C.U.P. CUBE offre nuove possibilità nell’ambito della fototerapia con l’utilizzo di raggi UVB a banda stretta ( 311 nm ) e UVA ( dai 340 ai 400 nm ). CUP significa Fototerapia a Ultravioletti Concentrati Il CUP Cube consente una applicazione radiante mirata . Una fibra a conduzione luminosa, flessibile di 100 cm porta l’energia dalla sorgente luminosa alloggiata all’interno del cubo e la trasmette direttamente sulla lesione da trattare. In questo modo le zone circostanti sono protette e l’area bersaglio della terapia può essere trattata in maniera particolarmente efficace. Lo spettro terapeutico comprende il SUP ® e l’UVAPUR. I due range terapeutici sono efficacemente separati da un filtro, che è facilmente applicabile. Per la terapia questo accessorio può essere semplicemente montato sulla punta della fibra luminosa. La flessibilità della fibra consente applicazioni in cavità corporee difficilmente accessibili ( ad es in aree orofaringee, condotto uditivo, aree genitali) ed è adatta anche per zone localizzate come la punta delle dita. L’area di irradiazione del CUP Cube è variabile, e dipende dalla distanza di applicazione che può variare dai 5 ai 10 cm in diametro. Tempi di esposizione corti, solitamente in termini di secondi, permettono di eseguire una terapia veloce e confortevole. Una attivazione ripetuta è possibile per il trattamento di diverse lesioni in successione. Il CUP Cube è adatto a tutte le patologie trattabili con la fototerapia soprattutto a forme localizzate.


raggi-ott