La Dottoressa Daniela Lucidi si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Nel 2017 si specializza in Otorinolaringoiatria presso l’Istituto di Clinica Otorinolaringoiatrica, Policlinico “A. Gemelli” e consegue il Master di II livello in Implantologia protesica uditiva.

Dal 2018 è Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Responsabile dell’Ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile a Baggiovara.

Autrice di numerosi articoli scientifici in riviste mediche internazionali indicizzate e di libri di testo, è revisore per riviste scientifiche, fra le quali l’Acta Otorhinolaryngologica Italica e il Journal of International Medical Research 2016-2021.

Ha eseguito 1500 interventi come primo operatore o aiuto nell’ambito di chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali, chirurgia laringea, chirurgia delle patologie delle ghiandole salivari maggiori e della tiroide, patologia oncologica testa e collo, patologia otologica, chirurgia orl pediatrica, ed è Tutor presso corsi di dissezione su osso temporale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.