Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena con voto 110/110 e lode e con discussione di una tesi sperimentale dal titolo: “Caratterizzazione dei sottotipi di melanoma: integrazione di metodiche di imaging clinico e immunoistochimica per la comprensione della transizione dermo-epidermica” in data 15/07/2015.
Diploma di specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Siena con voto 70/70 e lode e con discussione di una tesi sperimentale dal titolo “Accuratezza diagnostica del microscopio laser confocale a riflettanza: esperienza in real-life” in data 02/11/20.
Svolge attività clinica nel campo della dermatologia oncologica e dermochirurgia presso l’Unità dermatologica dell’ospedale di Sassuolo.
Nel corso della sua formazione ha avuto modo di approfondire diversi ambiti dermatologici quali:
• Chirurgia dermatologica: esecuzione di biopsie, exeresi di neoplasie cutanee, asportazione di cisti cutanee, onicectomia per onicocriptosi, diatermocoagulazione, curettage, suture estetiche
• Inquadramento diagnostico-terapeutico di patologie infiammatorie, immunomediate e malattie sessualmente trasmesse
• Dermatologia allergologica
• Tricologia
Si è focalizzata in modo particolare sulla diagnosi non invasiva dei tumori cutanei, dedicandosi alle più moderne tecniche di imaging non invasive, quali la videomicroscopia e il microscopio laser confocale.