Poliambulatorio Specialistico Modena
Centro diagnostico-terapeutico specializzato

Allergologia

L’allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle allergie, patologie immunitarie

Agopuntura

L’agopuntura è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede l’inserimento di piccoli aghi sulla superficie del corpo.

Andrologia e Urologia

L’andrologia è quella branca della medicina che si occupa delle malattie e delle malformazioni degli organi riproduttivi maschili.

Angiologia e Chirurgia Vascolare

L’Angiologia e la Chirurgia Vascolare sono quelle branche della medicina che si occupano dell’apparato vascolare.

Assistenza Infermieristica Domiciliare

L’ulcera cronica o ferita difficile, oggi, è riconosciuta tra le cause del peggioramento della qualità di vita. In questo contesto nasce lo Specialista in Wound  Care o Vulnologia

Biomeccanica e Posturologia

Cardiologia

La cardiologia è un ramo della medicina che si occupa delle malattie cardiovascolari congenite ed acquisite.

Centro prelievi ed Infermieristica

Chirurgia Ambulatoriale

Presso il Poliambulatorio Medica Plus è presente un ambulatorio chirurgico autorizzato dotato dei requisiti tecnologici piu’ all’avanguardia.

Chirurgia maxillo-facciale

La chirurgia maxillo-facciale è una disciplina medica e chirurgica specializzata nella diagnosi e cura delle malattie che colpiscono la bocca, mascella, mandibola, viso e collo.

Dermatologia e Venereologia

Il Dermatologo si occupa di tutte le patologie che interessano cute, mucose, unghie e capelli in genere, nei bimbi e negli adulti.

Dermatologia pediatrica

Dietologia

Il medico dietologo è in grado di intervenire nella prevenzione e/o nel trattamento delle malattie e di condizioni cliniche correlabili all’alimentazione.

Ecodiagnostica

L’ecografia è una tecnica di diagnostica per immagini, di cui si avvalgono numerosi specialisti che si rivolgono al medico ecografista per un approfondimento utile alla diagnosi.

Ecografia Interventistica Muscolo Scheletrica

Le infiltrazioni ecoguidate muscolo-scheletriche consistono nell’iniezione di sostanze terapeutiche all’interno di tessuti molli con l’ausilio di sonda ecografica.

Endocrinologia

L’endocrinologia è quella parte della medicina interna che studia le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue.

Fisiatria

La Fisiatria Medicina Fisica e Riabilitazione è una specializzazione Medica che promuove il benessere fisico e psicologico della persona.

Fisioterapia

La Fisioterapia si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.

Geriatria

Gastroenterologia

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico di tutto il tratto gastroenterico, del Fegato, delle vie biliari e del Pancreas.

Ginecologia

Visite specialistiche ginecologiche e ostetriche in cui vengono valutate tutte le componenti dell’apparato genitale femminile e le problematiche correlate alle diverse fasi dell’età riproduttiva della donna, dalla pubertà alla menopausa.

Medicina Estetica e Laserterapia

La medicina estetica è una branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato.

Medicina Interna

La Medicina interna ha come oggetto la “visione globale del malato” per patologie di tutti gli organi interni.

Medicina Legale

La Medicina legale è quella branca della Medicina che si congiunge alla Legge in quanto applica ad essa ed attraverso di essa la conoscenza medica.

Medicina sportiva

Neurochirurgia

Nutrizione

Premettendo che la parola dieta deriva dal greco e significa stile di vita, possiamo affermare che una sana nutrizione è il primo passo verso la prevenzione e la tutela dello stato di benessere.

Oculistica

L’oftalmologia (sinonimo di oculistica e di oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle malattie dell’apparato visivo, ovvero dell’occhio e dei suoi annessi.

Ortopedia

L’ortopedia si occupa dell’apparato locomotore in particolare della diagnosi dei problemi del sistema muscolo-scheletrico.

Osteopatia

L’osteopatia é una disciplina che organizza diverse tecniche di trattamento manuale, con l’ottica di riportare il corpo in uno stato di equilibrio, e promuovere cosi’ un processo di auto-guarigione.

Otorinolaringoiatria

L’ Otorinolaringoiatria si rivolge a pazienti con patologie del naso, dell’orecchio, della gola, della laringe e della tiroide.

Pediatria e neuropsichiatria infantile

Podologia

La podologia è la branca della medicina che si occupa del piede. Il podologo tratta in modo incruento tutte le patologie del piede

Proctologia

La proctologia o, si occupa in maniera altamente selettiva delle malattie del colon-retto e ano.

Psicologia clinica

La psicologia clinica è quel ramo della psicologia che si occupa della prevenzione del disagio personale e relazionale.

Psicoterapia sessuale

Reumatologia

La Reumatologia è la disciplina che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo.

Terapia del dolore – Anestesia

Trattamento di ulcere e ferite difficili

L’ulcera cronica o ferita difficile, oggi, è riconosciuta tra le cause del peggioramento della qualità di vita. In questo contesto nasce lo Specialista in Wound  Care o Vulnologia

Urologia e Uroginecologia

L’urologia  si occupa delle patologie dell’apparato genito-urinario; l’ uroginecologia dei problemi all’area urogenitale della donna.