L’ecografia è una tecnica di diagnostica per immagini di semplice esecuzione, di cui si avvalgono numerosi specialisti che si rivolgono al medico ecografista per un approfondimento utile alla diagnosi. L’ecografia si avvale degli ultrasuoni per ottenere un’immagine precisa degli organi indagati.
Se in origine l’ecografia veniva usata prevalentemente in campo internistico e ginecologico, oggi è un esame di routine fondamentale cui si ricorre spesso in ambito diagnostico (internistico, chirurgico, ginecologico, endocrinologico, urologico, ostetrico, ortopedico).
Il campo di applicazione dell’ecografia è vastissimo, è un esame che consente di acquisire immagini degli organi osservati. A parte per esempio le ossa, che non sono visibili, tutto il resto è chiaramente osservabile: l’ecografia mostra tutto ciò che è di consistenza parenchimale (il fegato, i reni) e tutto ciò che è liquido (vescica, cisti, ematomi).
L’ecografia non ha solo uno scopo diagnostico, viene infatti utilizzata moltissimo come guida per manovre di tipo interventistico.
Presso il Poliambulatorio è possibile eseguire ecografie per i distretti linfonodali, mammella, addome completo, tessuti molli (per valutazione di lesioni cistiche sottocutanee) e muscolo tendinee.

Un sistema che offre eccezionali prestazioni a colori in 2D e un’interfaccia utente semplice, per migliorare la soddisfazione del paziente. È un sistema innovativo ed ergonomico, a elevata sensibilità e con doppler a colori.

it_uss-sar7c3k-wr_003_side2-940x600it_uss-sar7c3k-wr_002_side1-940x600it_uss-sar7c3k-wr_001_front-940x600

CARATTERISTICHE:

Imaging 4D ottimizzato

uss-sar7c3k-wr-143736-6Il Samsung SonoAce R7 consente un livello di accuratezza della diagnosi molto più elevato rispetto ai modelli precedenti. Incorporando il realistico imaging 4D, questa innovativa tecnologia offre risultati ottimizzati in una varietà di applicazioni. Questo comporta un aumento della sicurezza da parte dell’utente e un processo decisionale più consapevole per gli specialisti del settore medico. La migliore qualità dell’immagine non comporta spese alla mobilità complessiva del dispositivo, che è assicurata dalla comoda funzione di ecografo cardiaco portatile (Hand-Carried Cardiac Ultrasound, HCU).


Dynamic MR™/Dynamic MR PLUS™

uss-sar7c3k-wr-103865-6Unendo le tecnologie Object and Pixel Filtering e Dynamic MR™ si riducono significativamente i rumori estranei e gli echi dei disturbi, producendo un’immagine più chiara dell’area in questione. Questa innovativa tecnica di filtraggio aggiuntivo arricchisce sia la scala di grigi sia la risoluzione di contrasto, migliorando anche il rilevamento dei bordi. Gli artefatti da riverbero sono pertanto ridotti al minimo, così da avere una migliore nitidezza delle immagini per diagnosi più accurate. Aiuta a individuare precocemente le masse e, pertanto, è particolarmente utile quando si valutano aree ostetriche, pelviche e addominali.


Full Spectrum Imaging™ (FSI™)

uss-sar7c3k-wr-160621-6Indipendentemente dalle impostazioni di TX, il FSI™ utilizza l’intera gamma di frequenze radio e una sonda personalizzata per produrre immagini più complete e affidabili. L’ampliamento della gamma consente una penetrazione e una risoluzione di contrasto maggiori, garantendo agli operatori migliori risultati attraverso la riduzione dei disturbi dell’immagine e attraverso un migliore rapporto segnale-rumore (SNR). Questa tecnologia può anche essere applicata all’imaging armonico per offrire ai medici una gamma di strumenti diagnostici più flessibile.


3D eXtended Imaging™ (3D XI™)

uss-sar7c3k-wr-189891-6Il 3D eXtended Imaging™ (3D XI™) comprende un pacchetto di tre innovative applicazioni di imaging per portare una tecnologia all’avanguardia nella tua struttura. La funzione Multi-Slice View™ trasforma i dati ecografici in una serie di immagini sequenziali, mentre la Oblique View™ consente di esaminare i dati in 3D in un’ampia varietà di piani. Infine, la funzione Volume CT™ consente l’imaging coronarico, sagittale e assiale, permettendo agli specialisti di comprendere meglio le informazioni derivanti dalla scansione della sezione trasversale. I risultati combinati si traducono in un controllo completo della manipolazione dei dati volumetrici in 3D e 4D da varie prospettive, garantendo la massima sicurezza e accuratezza della diagnosi.


Spatial Compounding Image™ (SCI™)

uss-sar7c3k-wr-178608-6La tecnologia Samsung Spatial Compounding Image™ (SCI™) migliora il rapporto segnale/rumore (SNR) e la risoluzione del contrasto tramite la guida del fascio a ultrasuoni elettronica. Questo fornisce agli operatori un maggiore controllo sulle loro funzionalità di imaging. Lo SCI™ combina numerose linee di scansione per offrire una definizione significativamente più nitida al livello dei tessuti molli, riducendo disturbi dell’immagine e altre interferenze. Questa migliore qualità dei dettagli, rispetto alle attrezzature tradizionali Samsung, consente di effettuare una diagnosi più rapida con livelli di accuratezza più elevati, garantendo maggiore sicurezza e un servizio migliorato per i tuoi pazienti.


QuickScan™

uss-sar7c3k-wr-143182-6QuickScan™ è stato creato per massimizzare l’efficienza del flusso di lavoro, ottimizzando automaticamente i parametri chiave dell’imaging con la semplice pressione di un tasto. La migliore efficienza che ne deriva consente alla tua organizzazione di offrire ai pazienti un servizio migliorato, con diagnosi più rapide e accurate. Questo sistema sicuro e affidabile permette alla tua clinica o al tuo ospedale di offrire ai pazienti un più alto livello di soddisfazione.


Automated Intima-Media Thickness Measurement™ (Auto IMT)

uss-sar7c3k-wr-137170-6La misurazione dello spessore intima-media carotideo è una tecnica ampiamente utilizzata, in quanto è un metodo di diagnosi non invasivo e accessibile. Samsung Medison’s Auto IMT™ fornisce una soluzione all’avanguardia e facile da usare, che produce informazioni come il Framingham Score, i fattori di rischio e un grafico utente. Inoltre, semplicemente toccando un pulsante, si può disporre di un insieme completo di impostazioni, tra cui la media, il valore massimo, la deviazione standard e l’indice di qualità.


Strumento potenziato ad analisi finita

uss-sar7c3k-wr-127895-6Il software SonoView Pro™ è ottimizzato per leggere un’ampia varietà di supporti e formati, inclusi immagini statiche in 2D, filmati dinamici e dati volumetrici in 3D. Una volta terminate le analisi, questo strumento supporta i professionisti del settore sanitario consentendo loro di analizzare in modo più rapido e pratico le analisi dei pazienti. Potenzia la produttività consentendo all’utente di vedere gli esami anche se non è vicino al macchinario, lasciandolo così libero e pronto ad aumentare la produttività.


Personalizzazione completa

uss-sar7c3k-wr-123159-6Il SonoAce R7 è progettato per garantire la massima flessibilità e usabilità per una gamma completa di contesti clinici. Il menu personalizzato consente al medico di preimpostare gli elementi visualizzati per applicazioni specifiche secondo le preferenze. In questo modo, le opzioni contengono solo le informazioni pertinenti che consentono un funzionamento più veloce ed efficiente. Inoltre, la capacità di salvare le impostazioni modificate consente di archiviare, e successivamente recuperare, i file con la massima semplicità, mentre la funzione di modifica dei body marker consente di avere riferimenti chiari e immediati.


Design compatto e sottile

uss-sar7c3k-wr-138329-6Il SonoAce R7 è incredibilmente intuitivo e incorpora in sé tante caratteristiche ergonomiche in un’unità ultra compatta. Il design innovativo e sottile è anche estremamente pratico, con le sue quattro rotelle girevoli e i manici anteriori e posteriori che garantiscono un facile trasporto. L’interfaccia utente semplice, il pannello di controllo ad altezza regolabile e la tastiera retroilluminata si uniscono per creare uno strumento che consente ai medici di aumentare il flusso di pazienti senza rinunciare alla comodità e alle prestazioni. Utilizzando l’eccezionale tecnologia a colori in 3D/4D Samsung, il suo schermo LCD da 17 pollici offre immagini nitide e facilmente visualizzabili per garantire una maggiore accuratezza diagnostica.

Professionisti dedicati: